Come utilizzare WhatsApp Web sul pc

WhatsApp Web:


WhatsApp Web è una versione browser della popolare app di chat e video / chiamata vocale di WhatsApp Messenger che conosciamo tutti da iOS e Android. Desktop WhatsApp è disponibile in due versioni: un'app di sistema scaricabile per Mac e Windows o la possibilità di operare direttamente dal browser. WhatsApp Web e WhatsApp Desktop funzionano come estensioni del tuo account WhatsApp mobile e tutti i messaggi vengono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer in modo da poter visualizzare le conversazioni su qualsiasi dispositivo indipendentemente da dove sono state avviate. Qui ti spiegheremo come utilizzare l'app del browser WhatsApp.
document.write('');

Il servizio di messaggistica per smartphone più popolare WhatsApp è ora in grado di comunicare con gli amici dal proprio PC. Nessuna voce !! Goditi WhatsApp dal tuo desktop da ora in poi.



Il mese scorso è trapelato che Whatsapp stava lavorando su un client Web e finalmente da oggi lo stanno introducendo al pubblico. La funzione si chiama "WhatsApp Web", che offre ai suoi utenti la possibilità di leggere e inviare messaggi direttamente dal proprio browser web.

COME USARE WHATSAPP SU PC / DESKTOP


• Gli utenti WhatsApp interessati devono semplicemente aprire Chrome e accedere a https://web.whatsapp.com
• Un codice QR apparirà sulla pagina Web, che deve essere scansionato usando l'applicazione mobile WhatsApp per attivare il servizio.
• Scansionando il codice QR che appare, gli utenti avranno automaticamente accoppiato il proprio WhatsApp mobile con il client Web WhatsApp, come mostrato.

Scarica ora



Come usare WhatsApp Web
Per avviare WhatsApp Web, fai clic sul suo URL in Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge e scansiona il codice QR sulla pagina con l'app mobile WhatsApp dal tuo telefono. WhatsApp Web si avvia automaticamente nel browser e rimane attivo fino a quando non ti disconnetti dal computer o dal telefono.



WhatsApp Web
Vai al sito Web di WhatsApp per collegare WhatsApp Web con l'app per telefono cellulare.
Avvia WhatsApp sul tuo iPhone o cellulare Android.
Scansiona il codice QR che appare sul sito con il telefono aperto su WhatsApp.
WhatsApp Web da iOS
come usare ioswhatsapp2 di whatsapp web
come usare whatsapp web ioswhatsapp3
Sull'iPhone tocca Impostazioni> WhatsApp Web / Desktop.
Tocca Scansiona codice QR e tieni il telefono in alto fino al codice per accoppiarlo.
Web WhatsApp per Android
come usare whatsapp web whatsappandroid2
Sui telefoni Android, tocca i tre punti in alto a destra dal riquadro della chat.
Tocca su WhatsApp Web e scansiona il codice QR.
Il tuo account smartphone è ora collegato alla versione web dell'app.
Da lì puoi inviare e ricevere messaggi dal browser desktop del tuo computer.
Funzionalità Web di WhatsApp




Dopo aver scansionato il codice QR, puoi visualizzare l'elenco delle chat di WhatsApp direttamente sulla pagina web. A sinistra, puoi vedere le tue chat facendo clic su un contatto per aprire la chat e la cronologia dei messaggi, se l'hai salvata.

Nella parte superiore sinistra della pagina Web sono disponibili tre icone: Stato, Nuova chat e Menu, che offre un elenco di opzioni nidificate. L'opzione Stato rivela tutti gli stati pubblicati dai tuoi contatti insieme alla possibilità di rispondere dall'area di risposta nella parte inferiore del riquadro. Facendo clic su Nuova chat si apre l'elenco dei contatti sul lato sinistro della pagina. Da qui, puoi creare un nuovo gruppo o iniziare una conversazione.


Il menu a discesa a tre punti consente di creare un nuovo gruppo, modificare le informazioni nel profilo, cercare le chat archiviate, visualizzare i messaggi speciali, modificare le impostazioni come le notifiche e lo sfondo della chat o disconnettersi.

Invio di web whatsapp messaggi
WhatsApp Web è facile da usare come l'app mobile e l'interfaccia apparirà familiare. Per inviare un messaggio dal desktop, fai clic su una chat esistente o fai clic sull'icona Nuova chat e seleziona il contatto con cui desideri interagire. Qui puoi vedere le chat precedenti, se sono state salvate, o in alternativa puoi vedere la barra dei messaggi in basso. Fai clic sulla barra Digita un messaggio e inizia a chattare. Al termine del messaggio, premi il tasto Invio sulla tastiera per trasmettere, oppure fai clic sull'icona Invia.



Se si desidera includere documenti, immagini o registrazioni, è sufficiente allegare i file dal desktop e inviarli come si farebbe con qualsiasi altro messaggio facendo clic sull'icona Allega graffetta nella parte superiore della chat corrente.

Installa WhatsApp sul tuo sistema
WhatsApp offre anche l'opzione di un client desktop per Windows o Mac che puoi scaricare direttamente dal sito WhatsApp. Sembra identico all'app Web. Dopo aver scaricato su Windows, seguire i passaggi del programma di installazione. Su un Mac, trascina l'icona di WhatsApp nella cartella Applicazioni. Quindi, avvia l'app desktop. Come per la versione del browser Web, ti verrà richiesto di scansionare un codice QR in modo simile alla versione Web. WhatsApp ti mantiene connesso fino a quando non sei pronto per uscire.



Per disconnettersi, tornare al menu WhatsApp sul telefono e selezionare Disconnetti da tutti i dispositivi o sul computer toccando l'icona a tre punti nella parte superiore della conversazione e scegliendo l'opzione Disconnetti.

Raccomandazioni degli editori

Come usare WhatsApp sul tuo desktop o laptop
Che cos'è WhatsApp?
Come determinare la versione del browser
I migliori consigli e trucchi per Google Hangouts
dovrebbe sapere
Come cancellare i cookie




Trasforma Chrome OS in una potente piattaforma con le migliori app per Chromebook
La versione web supporta le notifiche desktop in modo che gli utenti vengano informati dei nuovi messaggi WhatsApp anche quando non controllano la pagina web.
Non solo, la società di proprietà di Facebook sta anche lavorando a una funzione di chiamata vocale che WhatsApp lancerà presto.
Attualmente, WhatsApp ha 700 milioni di utenti che inviano 30 miliardi di messaggi al giorno ed è più grande della maggior parte dei suoi concorrenti, inclusi Facebook Messenger, Line e WeChat. Questa nuova funzionalità aumenterà sicuramente il suo mercato.
Da ieri, Whatsapp ha iniziato a vietare agli utenti per 24 ore coloro che utilizzano WhatsApp Plus o qualsiasi altra app client di terze parti sul proprio smartphone.
Hai trovato questo articolo interessante? Segui THN su Facebook, Twitter ™ e LinkedIn per leggere altri contenuti esclusivi che pubblichiamo.


Comments